La sindrome della vena cava superiore, capezzolo aortico, era sempre sinonimo

Egr. Dottori Buonasera,
la mia domanda era quella di sapere se la sindrome della vena cava superiore, capezzolo aortico, era sempre sinonimo di adenopatia mediastinica oppure potrebbe dipendere da altra patologia? è possibile avere la sindrome ed avere l'emocromo completo con formula nella norma?
Ringrazio in anticipo...
Cordialmente
D.F.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi ma la Sua richiesta è assolutamente incomprensibile.
Provi a descrivere in dettaglio il motivo della Sua richiesta di consulto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Si mi scuso,
Ho cominciato ad avere fastidi puntori sul capezzolo sinistro, da quei fastidi ho avuto dei doloretti sotto l'ascella sinistra finchè non ho cominciato ad avvertire dolore persistente ma sopportabile ogni volta che giro il collo verso la parto opposta sul pettorale sinistro che irradia spalla e abambraccio, il medico curante mi ha detto che si tratta di una forma di artrosi, ma a 26 anni noon so se è possibile, ho notato inoltre che si evidenziano delle vene che partono dal collo, spalla e arrivano sino al dorso della mano. Descrivendo tali sintomi su google sono andato in panico perchè ho letto la prima pagina che ho aperto e.... è stata la mia condanna insomma tutti sintomi che corrispondono a neoplasie/patologie polmonari ma i miei esami sono tutti nella norma? Non so che tesi prendere per buona...
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la prego dottore potrebbe rispondermi... cos'è la sindrome di pancoast?
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
PERCHè NESSUNO MI RISPONDE?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessuno dei sintomi che accusa è ascrivibile a patologie preoccupanti , neoplastiche in particolare.
Ne parli con il Suo curante ricucendo il rapporto fiduciario e sarà rassicurato ulteriormente.