Il medico dice non sia rilevante ciò mi ha prescritto un'ecografia al collo che non ho ancora

Salve,
da qualche mese mi sono accorta di avere dei noduletti sull'ugola e inoltre un linfondo ingrossato al lato sx. Facendo i tamponi, si è riscontrato la prima volta stafilococco aureo e la seconda streptococco alfa emolitico.
Il medico dice non sia rilevante ciò mi ha prescritto un'ecografia al collo che non ho ancora fatto. Ma essendo molto preoccupata chiedo a voi medici cosa mi stia accadendo o cosa potrebbe essere?
Saluto cordialmente il lavoro che fate è veramente utile
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Le mucose di cavo orale e faringe sono normalmente popolate da batteri di diverso tipo, pur non essendo causa di infezione e quindi non suscettibili di terapia.
Concordo con il suo medico; è comunque utile una successiva visita di controllo per valutare lo stato delle lesioni da lei descritte.
Cordiali saluti

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ed eccomi tornata qui dopo aver effettuato l'ecografia al collo.
Vi inoltro i risultati:

Ghiandola tiroidea di normali dimensioni ed ecostruttura. Non immagini riferibili a noduli solidi o cisti liquide. Lungo la catena latero-cervicale sin presenza di alcuni linfonodi aumentati di volume il maggiore dei quali si trova nella loggia fra sottomandibolare e parotide e misura 17 mm presentando morfologia ipertrofica. Gli altri linfonodi non superano i 7 mm di diam. Due piccoli linfonodi di 6 e 7 mm lungo la catena latero-cervicale dx.

Cosa vorrà dire mai?...che mi dite voi?

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve a tutti...

ho fatto anche delle analisi ed è risultato un TAS di 260 e streptococco alfa emolitico. Solo questo di anomalo.

Intanto continuo ad avvertire bruciore alla gola intermittente.

Che devo fare?