Nodulo di probabile pertinenza linfoghiandolare

buonasera,
il mio ragazzo dopo disturbi all'orecchio e dopo una visita dell'otorino ha effettuato un ecografia al collo.
è stato riscontrato un nodulo di circa 6mm ipoecogeno di probabile pertinenza linfoghiandolare.

Devo preoccuparmi?

Grazie

Jessica
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,

se il disturbo all'orecchio è stata un'infezione, il riscontro di una linfoadenopatia (anche se ipoecogena) è assolutamente normale. Non ha però specificato dove è sorto questo nodulo (dallo stesso lato dell'orecchio affetto? vicino all'orecchio?).
L'unica cosa che le consiglierei è di ripetere tra 6 mesi l'ecografia del collo.

Cordialmente

[#2]
dopo
Utente
ha fatto questa ecografia in quanto aveva fastidio alle orecchie. da questo fastidio alla data dell'ecografia e' passato un mese e il fastidio e' passato e inoltre nel frattempo l'otorino ha fatto una visita non riscontrando nessun problema.
l'otorino visionando l'esito dell'ecografia ha prescritto delle vitamine precisamente il farmaco benelox (mix vitamine b) a cui pero risulta allergico.

potrebbe essere una semplice infiammazione?

La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordando con il collega Rizzi le allego un link di approfondimento
del nostro sito

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
ha anche fastidio nel parlare al cellulare .

saluti