Linfonodo e dolore alla gamba

Gentili medici ho 25 anni,e da qualche giorno avverto un fastidioso dolore alla gamba ,del muscolo o del nervo non saprei,e fino a qualche giorno fa avevo un linfonodo inguinale gonfio quasi quanto una noce,ieri,nonostante il dolore alla gamba proseguisse il linfonodo era sparito completamente,ora ve ne sono due piccolini uno vicino all'altro,ho anche dolore ad un'ovaia,ed ho come la sensazione di un fastidio,un tremolio, alle piccole labbra,all'imboccatura della vagina,un paio di giorni fa avvertivo bruciore a fare pipi ed anche all'ano,ma è durata solo un giorno!
Premetto che soffro di ipocondrismo,oh per lo meno mi spavento per un nonnulla e diveno irrimediabilmente sintomatica.
Da un paio di settimane mi sono anche comparse delle strane macchie marroni sulla schiena,di varia misura,alcune di qualche mm altre anche di 7-8 mm, il medico mi ha detto che sembrerebbe una reazione allergica.
I sintomi descritti sovrastante sembrerebbero riconucibili ad'un infezione ma la domanda è questa,è normale che un linfonodo si sgonfi e si sgonfi?se fosse un tumore esso rimarrebbe perennemente gonfio?
chiedo scusa per la domanda forse stupida e presto approfondirò le cause della mia ipocondria,nel frattempo vi ringrazio per questo meraviglioso servizio di supporto che funziona in maniera veramente ottimale .Compimenti!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
può stare tranquilla: è proprio così come scrive Lei
"I sintomi descritti sovrastante sembrerebbero riconucibili ad'un infezione ma la domanda è questa,è normale che un linfonodo si sgonfi e si sgonfi?se fosse un tumore esso rimarrebbe perennemente gonfio?"

Le allego un articolo del nostro sito come conferma e approfondimento

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per l'immedietazza del consulto. è stato veramente gentile.
cordiali saluti.