Adenocarcinoma polmonare

Gentile dottore, mia zia di anni 58 e' affetta da adenocarcinoma polmonare, le e' stata effettuata toracoscopia con referto istologico staging: t2 n2 m1. La pet indica ispessimenti pleurici a dx (suv Max 18.67), linfonodi a sede paratracheale inf dx, loggia di Barety, peribronchiale dx , ilare dx,carenale e sottocarenale(suv 19.20).
Il test immunoistchimico per EGFR e' negativo
I medici che la hanno in cura, oggi 25 gennaio hanno praticato il primo ciclo di chemioterapia con carbaplatino e pemetrexed( almta).....
Secondo la sua esperienza questa associazione chemioterapia in prima linea e' la piu' indicata, e quanto puo' aiutare la radioterapia nel ridurre le lesioni? Grazie mille ......attendo vostri consigli......A presto
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la chemioterapia di prima linea proposta è idonea. Nella stadiazione completa sarebbe opportuno integrare la PET con una TC total body con mdc. In questa condizione clinica più che con la radioterapia si potrebbe integrare la chemioterapia con delle applicazioni di ipertermia oncologica (vedi sito www.ipertermiaitalia.it).

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/