Tumore si o no ?

Gentile Dottore,le invio la diagnosi di una mammografia bilaterale, cortesemente mi puo’ dare spiegazioni circa la diagnosi le fornisco alcune informazioni credo utili per la diagnosi finale: ho 41 anni , due figli non prendo la pillola antic. Il ciclo e’ regolare ,soffro di tiroidite di hash. pero’ non prendo la pillola ,da circa 6 anni in famiglia ci sono cugine di mamma che hanno avuto malattie al senocosi’ una volat all’anno eseguo un controllo con mammogr. ed ecog, sempre con esito negativo tranne l’ultima tra qualche giorno faro’ anche l’eco mamm. e ascellare:
regolare il profilo cutaneo.conservato lo spazio peri-mammario.
Ghiandole mammarie in involuz.fibro-adiposa.Una immagine linfonodale si segnala al prolungamento ascellare di destra. non si rilevano ,nei limiti della metodica standard,lesioni nodulari e/o a placca con caratteri sospetti,ne’ micro calcificazioni di significato patologico. utile controllo clinico strum.periodico.dottore la prego risponda alle mie domande:
Ho un tumore? Devo essere sottoposta ad intervento? O a chemio? La prego mi risponda subito sono in ansia , praticamente questa immag,linf. Cosa e ’ e cosa devo fare , premetto che ho un linfonodo reattivo alla guancia sx da circa tre anni dalla scoperta che misura 11 mm mi sono sottoposta a novembre ad esame emoc.con sottopopolaz.linfoc.tutto ok
il miom papa' ha avuto un linf.non.hod.4 stadio che lo ha portato via
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vuole fare già l'intervento e la chemioterapia con un referto mammografico NORMALE ? (^____^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta, mi sembra di aver capito dalla sua risposta che non devo preoccuparmi, mi deve scusare ma sono una persona molto ansiosa come le ho detto prima avendo avuto il mio papa' che e' deceduto a causa di un linfoma non hod., ho molto piu' paura ,inoltre credo di avvertire un leggero dolore sotto L'avambraccio ora non so se e' la paura o e' un dolore reale che forse prima avrei ignorato,,, la prego mi risponda ancora una volta :devo fare l'ecografia? in cosa differisce l'ecografia dalla mammografia praticamente cosa si puo' scoprire ancora? confrontandomi con delle amiche sono venuta a conoscenza che anche loro hanno avuto qualche linfonodo , una e' stata operata invece un'altra e' sparito tutto da solo senza alcun intervento allora io le chiedo e' possibile che possono sparire senza alcun intervento? e se invece non spariscono e restano sempre uguali in quel caso cosa si fa ? C'e' differenza tra linfonodi?(cioe' esistono varie famiglie?) Grazie dotore per la sua collaborazione Attendo una sua risposta.....