Diagnosi C5

Buongiorno,

volevo chiedere un vostro consulto, oggi mia suocera ha ritirato una risposta in seguito ad una mammografia Diagnosi C5

Ago aspirato ecoguidato di nodulo del QSI della mammella sx (nodulo 7mm)

Referto: Strisci cellulati con numerose cellule epiteliali di tipo duttale, disposte isolatamente in aggregati irregolari e discoesivi; caratterizzate da atipie deponenti per carcinoma.

In attesa di prenotare in giornata una visita con uno specialista volevo chiedervi essendo ignorante in materia il grado di gravità del carcinoma e qualche consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
C5 è un referto citologico (CTM) ma per saperne di più occorre conoscere tutti i fattori prognostici che si possono evincere dall'esame istologico definitivo.

Intanto si può dire che trattandosi di una lesione relativamente piccola si è autorizzati a nutrire un cauto ottimismo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com