Tumore mammella

salve a tutti poco tempo fa ho subito un intervento di mastectomia con svuotamento del cavo ascellare,, l'esame istologico dice ca duttile pt2-no-g3-mx,,
a livello recettoriale invece
rec estrogenico: positivo nell 80% delle cellule neoplastiche
rec progestinico: positivo nel 60% delle cellule neoplastiche
ki 67: positivo nel 25% delle cellule neoplastiche
ehercep test negativo ( score 1+)
premetto che so gia che il g3 e considerato ad alto rischio di aggressività..
che terapia mi consigliate fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' VIETATO prescrivere una terapia, tra l'altro così impegnativa, tramite Internet.

E' vero che G3 venga considerato un fattore prognostico sfavorevole ma occorre dire che ne sono presenti altri favorevoli (recettori ormonali positivi, negatività dei linfonodi ascellari....) che suggeriscono un cauto ottimismo.

Ma perchè è stato fatto lo svuotamento ascellare dei linfonodi (risultati negativi) senza l'analisi del Linfonodo Sentinella ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta data,, abbiamo preferito effettuare lo svuotamento ascellare visto la mia giovane età,, è stata fatta una scelta cosi drastica per evitare qualsiasi dubbio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chiaramente ormai cosa fatta capo ha, anche se l'analisi del Linfonodo sentinella toglie ogni dubbio e lo scrivo per altri utenti che leggono, tant'è che nel suo caso poi i linfonodi sono risultati negativi.