Nodulo seno

oggi, (gennaio 2013) durante il controllo annuale di mammografia e ecografia al seno, il dottore ha riscontrato:

mammografia:
struttura mammaria fibroghiandolare. a sinistra, in sede supero-mediana, presenza di opacita' stellare, dal diametro di circa 0,6cm.
ecografia:
in corrispondenza dell'irregolarita' mammografica, si riscontra formazione ipoecogena circoscritta con attenuazione posterioredel diametro massimo di 0,6cm.
conclusione diagnostica:
il reperto strumentale apare di n..d.d. e potrebbe essere compatibile con eteroplasia. si richiede prelievo microistologico ecoguidato.

nel 2009 dopo mammografia e ecografia sempre al seno sinistro fu riscontrato:

mammografia:
non evidenti lesioni individualizzate o di tipo infiltrativo.
ecografia:
a sinistra, in sede supero esterna formazione ovolare ipoecogena omogenea a margini definiti, dal diametro massimo di 0,5cm. compatibile con nodulo solido.
si consiglia controlloe cografico doo 6 mesi.

al controllo semestrale fatto nel 2010 la formazione ovolare era ancora li inalterata.

nei controli fatti nel 2011in un altro centro, non risultava niente ne alla mammografia ne alla ecografia

visto che al controllo fatto ora nel 2013 non ho portato al senologo il referto suddetto del 2009 in quanto ne avevo uno del 2011 che non riscontrava nessuna formazione di alcun genere,
vi chiedo se la formazione ipoecogena stellare del 2013 puo' essere un'evoluzione di quella del 2009 o quella del 2009 puo' essere scomparsa ed ora se ne e' formata un'altra maligna.
sono in attesa di fare il prelievo microistologico ecoguidato
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Difficile a distanza esprimere una valutazione senza la possibilità di consultare le immagini del 2013 e confrontarle con quelle del 2009.

Le porterei quando eseguirà la microbiopsia e il radiologo potrà rispondere alla sua domanda.