Microbiopsia

BUONGIORNO, DOTTORE E' POSSIBILE CHE UNA MICROBIOPSIA ECOGUIDATA AL SENO POSSA DARE UN RISULTATO DI INAGUETEZZA DEL MATERIALE?
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
Con la biopsia si preleva un pezzo di tessuto quindi l' indaguatezza di un risultato anatomo patologico, se il prelievo e' eseguito nella zona di interesse, non è' possibile. Al contrario in caso di ago aspirato dove si prelevano solo delle cellule e' possibile l' evenienza di un risultato inadeguato legato alla presenza di scarso materiale prelevato.

Dr.ssa Veronica Barra

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORESSA MA IO NON HO FATTO L'AGO ASPIRATO, HO FATTO UNA MICROBIOPSIA ECOGUIDATA ORE 6, ALLORA PERCHE' MI DICONO CHE DEVO RIFARLO,DEVO PREOCCUPARMI?
[#3]
dopo
Utente
buongiorno, chiedo un parere su questa cosa anche al gentilissimo Dott Salvo Catania
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore ho ricevuto l esito della microbiopsia,
Carcinoma duttale infiltrante moderatamente differenziato G2 sec.B.e R. Mod. Nottingham.
Gli elementi neoplastici hanno espresso la molecola E-caderina. Non espressioni delka Ck5/6.
Recettori nucleari per estrogeni presenti nell 80% delle cellule neoplastiche
Recettori nucleari per progesterone presenti nell 80%
Delle cellule neoplastiche
Indice di proliferazione cellulare valutato con Ki67:30%
Neu(c-erbB2): score 1+. Negativo
Cosa ne pensa?
Grazie