Paura del tumore

Salve ho 21 anni..non bevo..non fumo e non faccio uso di droghe... sono solo un po in sovrappeso e sono una persona molto ansiosa che si fa spaventare da tutto... allora volevo descrivere i miei sintomi che accuso da piu' di una settimana... Dolori alla testa appena mi alzo la mattina... che vanno e vengono per tutto il giorno... occhi stanchi.. ho paura di avere qualcosa di brutto so che alla mia Eta' dovrei pensare ad altro ma purtroppo di faccio prendere e girovago per internet in cerca di risposte...aspetto risp.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sintomatologia che descrive è da ascriversi allo stato d'ansia e non certo a patologie oncologiche.

Si occupi seriamente del suo sovrappeso e migliorerà anche il suo stato d'ansia di moooolto !

Legga

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/90-l-attivita-fisica-riduce-il-rischio-di-morire-prematuramente-soprattutto-per-tumore-e-infarto.html

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/2253-fermi-tutti-la-dieta-anticancro-si-rimangia-le-regole.html

e intervenga pure se ha dubbi

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la cosa che non capisco e' questa...appunto da una settimana appena mi alzo dal letto mi sento dei dolori alla testa e mi ero dimenticato pure una sensazione di nausea..occhi stanchi...cosa potrebbe essere?
[#3]
dopo
Utente
ecco il testo piu' completo:
Salve sono un ragazzo di 21 anni... soffro di ansia e attacchi di panico... non bevo,non fumo e non faccio uso di droghe... allora vorrei porvi i miei dubbi riguardo ai miei sintomi che accuso da quasi una settimana e mezza e non mi fanno stare tranquillo... piu'' precisante sono dolori alla testa fin da quando mi alzo la mattina senza febbre...la testa mi pare come intontita e mi sento sempre gli occhi stanchi come gonfi... subito ho pensato al peggio e di avere un tumore al cervello... causa la mia ansia e la mia fobia che mi ritrovo..a volte ho dei capogiri e sento come se le braccia e le mani siamo indolenzite..se piego il collo da qualsiasi parte sembra teso... sono in cura con uno psicologo che mi ha prescritto Xanax per i miei attacchi di ansia..essendo io un tipo molto emotivo appena mi sento qualcosa subito penso al peggio.. non ho sbalzi di umore...solo che questi sintomi che accuso da ormai una settimana danno fastidio... ho fatto tutti gli esami possibili colesterolo,sangue ecc tutto ok... ero stato al PS per dei dolori al petto..e come sempre era ansia... aspetto risposta.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto.

Quanto ha aggiunto non modifica di una virgola la mia risposta.
La rilegga.