Colangiocarcinoma con metast. ai polmoni

BUONGIORNO,
A MIA NONNA,78 ANNI, A CUI SONO PROFONDAMENTE LEGATA, E' STATO DIAGNOSTICATO UN COLANGIOCARCINOMA CM 2,5 ALLE VIE BILIARI CON MOLTE PICCOLE METASTASI IN ENTRAMBI I POLMONI(PICCOLE).
STIAMO ATTENDENDO LA SCINTIGRAFIA OSSEA X VERIFICARE ALTRE EVENTUALI METASTASI ALLE OSSA..VOLEVO SAPERE SE C'E' QUALCHE SPERANZA COME CHIRURGIA O CHEMIOTERAPIA..MIA NONNA E' ANCHE CARDIOPATICA E HA SUBITO DEGLI INTERVENTI DI ANGIOPLASTICA..VI PREGO DI DARMI UNA RISPOSTA URGENTE..SIAMO VERAMENTE ANGOSCIATI MA FIDUCIOSI CI SIA ALMENO UNA PICCOLA POSSIBILITA'..
VI RINGRAZIO INFINITAMENTE
ELEONORA
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un giudizio prognostico oltre che terapeutico
veramente oggettivo,
può derivare dalla perfetta e completa conoscenza diretta del quadro clinico, ancora in fase di completa definizione.

Posso dirle che, come le avranno certamente riferito,
nel Colangiocarcinoma la resezione chirurgica
è l'unico trattamento curativo possibile.

La maggior parte dei pazienti, però, al momento della diagnosi generalmente presenta una malattia avanzata (metastasi) ed inoperabile,
rendendo possibili solo trattamenti chemioterapici nonché cure palliative.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTISSIMO.
BUONA SERATA
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Buona serata a lei.