Nevo maligno sul seno

Buongiorno, ho un nevo sul seno nella parte più. esterna vicino all‘ascella che ha una grossa probabilità di essere un melanoma. larghezza 6 mm colore non uniforme (contorno più scuro interno roseo e nucleo scuro rialzato) farò. a breve una biopsia se così dovesse essere c‘è il rischio di asportazione totale del seno? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente.
No! Se si avrà conferma, sarà asportato solo il melanoma con la cute circostante ed il tessuto sottocutaneo,eventualmente una ulteriore incisione sarà necessaria se si riterrà opportuno ricercare il linfonodo sentinella.
Linfonodo che, per la sede del melanoma, dovrebbe trovarsi nel cavo ascellare omolaterale.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com