Melanomi

Anni 60 diagnosticato due mesi fa un melanoma maligno
la prima exeresi risultato:
Sezione cutanee di quadri di melanoma a diffusione superficiale non ulcerato, in fase di crescita orizzontale e verticale infiltrante il derma con uno spessore massimo di 0.97 mm Livello III di Clark pT1bn stadio IB
Infiltrato linfocitario tumorale modesto non brisk, mitosi 4Xmm2
regressione presente
infiltrazione dei vasi dei nervi assente
la lesione appare compresa nei limiti della scissione chirurgica
Il secondo intervento sezione di cute con quadri flogistici cronici linfoistiocitari attorno a punti di sutura fibrosi cicatriziale . Linfonodo con quadri reattivi
Visita oncologica solo una visita finale con inserimento in un programma follow -up
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive i fattori prognostici sono favorevoli ed è indicato solo il monitoraggio oncologico precauzionale.

L'ha già vista l'oncologo ?

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Si, l'oncologo mi ha visto, ma non capisco perché non mi ha dato nessuna terapia preventiva. Sono un po' in ansia per le 4 mitosi. La ringrazio e ricambio i saluti