L'ecografia al collo rivela questi linfonodi che non destano sospetto e l'ecografista mi ha detto

Buongiorno dottore. Le scrivo perchè da un anno ho dei linfonodi al collo che si sono ingrossati e non sono andati più via che vanno da 1 cm ai 3 cm e sono sparsi per tutto il collo e qualcuno anche nella parte posteriore del collo. Devo premettere che ho fatto tante analisi e non hanno dato nessun risultato preoccupante. L'ecografia al collo rivela questi linfonodi che non destano sospetto e l'ecografista mi ha detto di tenerli sotto controllo, mi hanno fatto fare anche una TAC al torace e non c'è nulla. I sintomi che percepisco io sono la stanchezza, ho una temperatura corporea che va dai 37° ai 37,3°. Inoltre ho nella parte superiore del corpo ossia braccia torace viso e schiena prurito accompagnato da piccole macchie come se fossero delle punture di zanzara che poi scompaiono. Inoltre sono soggetta a una tosse che non è giornaliera ma mi capita ogni tanto che mi viene una tosse strana che è accompagnata da un sibilo che parte dalla gola, dura circa 10 minuti e poi scompare ed è una sensazione strana che non so spiegare. A volte mi capita di sentire nella gola come se avessi qualcosa che mi punge come un pizzico e mi fa tossire e poi scompare. Non so cosa fare mi può aiutare e dirmi quali altri esami potrei approfondire oltre a quelli già fatti? La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
1) Da quanto scrive starei tranquillissima in senso oncologico.

2) Al massimo farei una visita DERMATOLOGICA per definire le manifestazioni a carico della cute ed una EMATOLOGICA per essere tranquillizzata definitivamente

3) Tosse, senso di corpo estraneo ecc fanno pensare più ad una sindrome da "Reflusso gastroesofageo" (indaghi con il curante)

4) Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com