Linfonodi sottomandibolari

Salve a seguito di una lieve influenza ho eseguito dopo 4 anni una nuova eco al collo per la verifica dei linfonodi gonfi...
premetto che i due a sinistra gia' erano duri e piu' grossi da due anni, definiti allora Reattivi
Il referto recita:
''Presenza in sede LTC, da ciascun lato al II livello di due linfonodi ingranditi di aspetto reattivo con piccole lacune ipoecogene ecostruttrali compatibili con segni di colliquazione, del diamentro max di 19mm a dx e 23 a sinistra.
non segni di coalescenza, ne periadenite. LLo conservato.
si consiglia controllo evolutivo.''

mi devo preoccupare?
rimarrano sempre cosi?

grazie
[#1]
dopo
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, penso che rimarranno sempre li, a volte regredendo di volume, a volte aumentando. E' possibile che anni fà abbia contratto la mononucleosi?

Dr. Raffaello Brunori