Linfonodi sottomentali

Salve Dottori! Vorrei sottoporvi il mio problema...
La settimana scorsa mi sono svegliata cpn un dolore abbastanza moderato sotto il mento e toccondolo ho sentito due linfonodi piccoli ma dolorosi...io però oltre al dolore di quei linfonodi non sentivo dolore da nessuna parte!finché il giorno dopo non ho notato un piccolo rigonfiamento sotto la lingua alla dx del pavimento della bocca...sono stata dal medico e mi ha detto che lei questi linfonodi non li sente...forse xke sono piccoli e li sento solo io...tutto questo é collegato?il gonfiore e i linfonodi? Il dottore mi ha prescritto una ecografia ma solo xke jo ho insistito.... lei diceva che non ce ne era bisogno...
Ora sono fissata...e li sento ovunque...é normale?mi sembra di sentirne un altro sotto la mandibola...verso l orecchio!che devo fare?il dottore mi dice che probabilmente é solo una lieve infezione da poco...devo dargli ascolto?che faccio ora? Grazie per avermi ascoltato
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso, è necessario un esame ecografico del collo e delle ghiandole salivari per confermare la sussistenza di queste formazioni nodulari e la loro natura. Probabilmente, sono esito di un processo infiammatorio dei denti o di altro distretto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori