Altri linfonodi del diametro massimo di circa 1 cm sono evidenti in sede paraortica

Buongiorno, mio padre di 74 anni in buona salute dopo una normale visita cardiologica gli è stato consigliato di fare una tac alla cui il responso è stato questo: TC TORACE ADDOME E PELVI. Esame eseguito prima e dopo iniezione di mdc.
Polmone destro e sinistro: segni di broncopatia cronica a prevalenza bronchitica. In corrispondenza del segmento anteriore del lobo inferiore destro è evidente stria fibrotica associata a bronchiectasia cilindrica detersa. In loggia di Barèty ed in corrispondenza del seno cardiofrenico sono evidenti alcuni linfonodi del diametro massimo inferiore ad 1 cm. In corrispondenza del seno cardiofrenico è inoltre evidente lesione di aspetto cisticoi del diametro massimo di circa 1,5 cm. Parzialmente calcifiche le pareti dell'aorta toracica, diffusamente ectasica (diametro massimo assiale di circa 3,5 cm).
Fegato: in corrispondenza di entrambi i lobi sono evidenti alcune cisti del diametro massimo di circa 1 cm. In corrispondenza del segmento VI è inoltre evidente lesione nodulare ipervascolarizzata del diametro massimo di circa 0,7 cm con caratteristiche TDM da riferire verosimilmente ad angioma capillare.
Pancreas, milza (h:11 cm), rene sinistro, surreni, e vescica: nulla da segnalare. In corrispondenza del rene destro sono evidenti due cisti, una corticale ed una pielica, del diametro massimo rispettivamente di circa 1 cm e 2,7 cm. Diffusa imbibizione edematosa e disomogenietà del tessuto adiposo mesenterico nel cui contesto sono evidenti alcuni linfonodi del diametro massimo di circa 1 cm. Altri linfonodi del diametro massimo di circa 1 cm sono evidenti in sede paraortica, interaortocavale ed inguinale bilaterale. Parzialmente calcifiche e trombotiche le pareti dell'aorta addominale, diffusamente ectasica (diametro massimo assiale di circa 2,3 cm).
Questo referto è stato visto dal medico di famiglia il quale ha detto di rivolgersi da un oncologo. Chi mi sa dire qualcosa a riguardo al referto? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
E' difficile dare un giudizio.i linfonodi non sono grandi ma dovrrbbe comunque essere fatta una biopsia.se non ha linfonodi superficiali si dovrebbe prendere un linfonodo profondo.forse prima farei una PET per valutare il grado di avidita' dei linfonodi

Dr. Angelo Carella