Anni fa ho subito mastectomia radicale al seno sinistro

buona sera.
ho 38 anni. 3 anni fa ho subito mastectomia radicale al seno sinistro. x 2 anni ho fatto ignezione di decapeptyl e a tutt'oggi prendo 1 pastiglia al giorno di tamoxifene. ovviamente non ho più avuto le mestruazioni. volevo chiedere se avendo rapporti sessuali non protetti, ho la possibilità di rimanere incinta?
grazie x la vostra disponibilità
cordilai saluti
francesca
[#1]
Dr. Giuseppe Urso Medico di base 16
Certamente è una condizione che non interessa la possibilità di gravidanza ma è a rischio il possibile nascituro per gli effetti teratogeni dei farmaci assunti

Dr.Giuseppe Urso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo x la sua risposta. è stato gentile.
però sono un po incerta nel aver compreso il contenuto.
se come lei scrive non posso avere figli, essendo in cura con il tamoxifene e non avendo le mestruazioni, come posso mettere a rischio il nascituro?
le sarei veramente grata se potesse togliermi questo quesito.
cordiali saluti e buon lavoro
francesca
[#3]
Dr. Giuseppe Urso Medico di base 16
per il momento in assenza di mestruazione è imposibile avere figli qualora per un miracolo della natura potesse accadere e tutto potrebbe essere possibile la gravidanza andrebbe eliminata , ma se si vorrebbe avere una gravidanza con le opportune precauzioni e trattamenti terapeutici adeguati questo potrebbe avvernire

si predisporrebbe la condizione clinica necessaria e si procederebbe coe di norma

adesso le è chiaro ?