Un immagine rotondeggiante, ipo-anecogena,

Buona sera, sono Gennaro scrivo per un ecografia mammaria di mia madre.
Vorrei delle delucidazioni perchè non comprendo il responso della ecografia ed ho paura che mia madre abbia un tumore al seno.

Il responso dell'ecografia è questo:
INTEGRI I PIANI CUTANEI E GLI SPAZI RETROMAMMARI, CON REGOLARE SPESSORE ED ECOSTRUTTURA DEL TESSUTO ADIPOSO PRE E POST GHIANDOLARE.
ECOPPATTERN MAMMARIO DI TIPO PREVALENTE FIBROADIPOSO, DISOMOGENEO PER LA PRESENZA, AL QSE DX, DI UN IMMAGINE ROTONDEGGIANTE, IPO-ANECOGENA, A CONTORNI IRREGOLARI, DI TIPO MISTO, DI CIRCA 20x17mm, PER LA QUALE SI CONSIGLIA APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO CON MAMMOGRAFIA, AGROBIOPSIA E CONSULENZA SENOLOGICA.
NON ATTENUAZIONI PATOLOGICHE DEL FASCIO ULTRASONORO. NON SEGNI DI ECTASIA DEI DOTTI RETROAREOLARI. ASSENZA DI LINFONODI DI SIGNIFICATO PATOLOGICO IN SEDE PERIGHIANDOLARE ED AL CAVO ASCELLARE.

PER PIACERE SPIEGATEMI COSA VUOL DIRE? GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
sarebbe molto importante conoscere innanzitutto l'età della sua mamma.

La lesione è dubbia, soprattutto per i "margini irregolari", ma ciò non vuol dire che si tratti di un tumore, ma è necessario un approfondimento diagnostico per definirne l'esatta natura.

Ci aggiorni pure.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
grazie per la pronta risposta, mia madre ha 56 anni, secondo la sua esperienza quali sono gli esami diagnostici che mi chiarirebbero la natura di questa lesione?
Noi abitiamo nella prov. di Napoli ci potrebbe consigliare a quale struttura ospedaliera o dottore potremmo rivolgerci per gli esami del caso e un ipotetica operazione?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'ha già scritto lei e quanto consigliato è corretto

"APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO CON MAMMOGRAFIA, AGROBIOPSIA E CONSULENZA SENOLOGICA."

Non è agrobiopsia ma agobiopsia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html