Addeansamento entrambi i seni

Ho 39 anni e ho ritirato l'ultimo esito della mammaografia,vi scrivo l'esito per intero: la mammografia dx e sx fa apprezzare un seno a media radiopacità nel cui contesto a sn a cavaliere dei quadranti inferiori si apprezza un'area di aumentata densità nn evidenziabile all'esame ecografico eseguito a complemento per cui si richiede ulteriore controllo mediante RM senza e con mezzo di contrasto per una caratterizzazione di natura... ho appena eseguito la risonanza,ma sono molto preoccupata,ne ho motivo??...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sono scarsi i sospetti mammografici per doversi preoccupare.

Ma ormai non si può far altro che attendere l'esito della risonanza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della cortese risposta,ma vorrei sapere con esattezza a cosa possono essere dovuti questi aumenti di densità e cosa devo aspettarmi coem risultato della risonanza,a cosa vado incontro??...grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buonasera,potre per cortesia avere una risposta più esauriente?...devo ancora aspettare vari giorni per l'esito della risonanza e sono davvero molto in ansia! grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buona sera ho ritirato la risposta della risonanza il referto è il seguente:SONO STATE ACQUISITE SEQUENZE IN T1,T2 fat sat PREVIA SOMMINISTRAZIONE DI m.d.c. PARAMAGNETICO ENDOVENA SUCCESSSIVAMENTE RIELABORATE CON ALGORITMO A SOTTRAZIONE DI IMMAGINE. NON SI SEGNALANO ALTERAZIONI MORFOLOGICHE Nè ENHANCEMENTE DI TIPO PATOLOGICO. Ora io mi chiedo a cosa quindi possono essere dovuti qs aumenti di densità,se gentilmente potessi avere una risposta le sarei molto grata.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La conclusione è che si tratta di seni NORMALI e quindi cosa vorrebbe sapere?