Agoaspirato

Buonasera gentilissimi dottori.Mia sorella ha fatto una mammografia(ha 48 anni) in un programma di screening ,dopo una decina di giorni è stata richiamata e gli è stata fatta un ecografia e poi detto dal medico per scrupolo l'agoaspirato.La cosa che mi preoccupa è, ma se era tutto ok non bastava il controllo con ecografia?Scusate ma sono un po'in ansia.Faccio anche presente che lei non sente alcun nodulo al tatto.Ancora una domanda solitamente dopo quando si hanno gli esiti?
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non ci fornisce alcun elemento per interpretare quanto ci descrive.

Se è stata eseguita una agobiopsia evidentemente c'è il rilievo di una immagine dubbia meritevole di un approfondimento

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie per la risposta!Si infatti c'era un immagine dubbia e quindi fatto subito agoaspirato anche se il medico sembrava molto tranquillo,quello che mi sono chiesta è se dall'ecografia non ci sia possibilità di vedere già di che genere può essere il nodulo?Sa sono un po' spaventata vista l'età di mia sorella,perchè la mia paura è che in questa fascia di età il responso non sia mai molto buono!
La rigrazio ancora per la gentile risposta!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Possiamo interpretare l'ecografia e la mammografia se ci potesse allegare i referti. Trattandosi di esami di screening suppongo che non sia in grado di farlo.
[#4]
dopo
Utente
Infatti hanno tenuto tutto loro!La ringrazio lo stesso per la sua cortesia ,a questo punto non ci resta che aspettare....Grazie