Dopo 5 anni viene sospesa l'ormono terapia

ho un grosso dilemma, la persona interessata della patologia e mia madre 70 anni con un esito di qsi alla mammella sinistra,con linfonodo sentinella negativo, operata nel 2002, e trattata con radio terapia.
Dopo 5 anni viene sospesa l'ormono terapia.
Durante il normale follow up e stata identificata alla mammorafia "un qualcosa" non identificata che ha richieso un ecografia (in 5 anni non ne era mai stata richiesta una) anche l'eco non è stata in grado di differenziare il nodulo per cui si è deciso per una biopsia stereotassica del nodulo ma il chirurgo e il senologo hanno valutato che il nodulo era troppo piccolo per l'ago e quindi di riprogrammare il tutto a tre mesi.
Adesso io mi chiedo: in un periodo in cui si parla di prevenzione per sconfiggere la malattia aspettare che la massa diventi più grande a che pro?
la scelta di una biopsia stereotassica rispetto ad un agoaspirato ecoguidato da cosa e data?
Gli esami ematochimici specifici sono tutti negativi, nel corso del tempo ha eseguito scintigrafia ossea, rx polmonare, eco addome il tutto negativo unica eccezzione steatosi e brigth liver al fegato ma niente di patologico anche questo con controllo epatico negativo.
Mi scuso della poca completezza delle indicazioni che sto dando quello che chiedo (se possibile) è un consiglio su come comportarmi
grazie a chiunque voglia aiutarmi

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non è del tutto chiara la sua richiesta.
Dovrebbe testualmente trascrivere il referto mammografico e quello ecografico.

Se hanno deciso per una biopsia stereotassica e non ecoguidata, probabilmente perchè l'ecografia non vede
"il qualcosa" (?) mammografico..

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dott Catania la ringrazio della risposta,
non posso essere più preciso perchè sono fuori sede, riferisco solo quello che mi a detto mia sorella per telefono.
integrerò il tutto appena mi arriva la documentazione in toto.
l'ecografia ha evidenziato il nodulo per cui è rilevabile in entrambi i modi.
ancora grazie