Il mio timore e' che il tumore si sia dilagato nei linfonodi del collo, ma e' possibile che

BUONA SERA! LE SCRIVO IN QUANTO SONO MOLTO PREOCCUPATO PER MIA SUOCERA, INFATTI L'ANNO SCORSO L'E' STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE MALIGNO AL SENO, E DOPO L'OPERAZIONE(ASPORTAZIONE DEL SENO SX E DEI LINFONODI ASCELLARI) E' STATA SOTTOPOSTA A UN CICLO DI CHEMIOTERAPIE, UNO DI RADIO TERAPIA (TERMINATO UNA SETTIMANA FA)TERMINATO UNA SETTIMANA FA; OGGI DURANTE LA MAMMOGRAFIA SI E' ACCERTATO LA PRESENZA DI DUE LINFONODI POSIZIONATI VICINO ALLA CAROTIDE SX MINGROSSATI(7MM). DURANTE LA VISITA HANNO FATTO L'AGO SPIRATO.
IL MIO TIMORE E' CHE IL TUMORE SI SIA DILAGATO NEI LINFONODI DEL COLLO, MA E' POSSIBILE CHE L'INGROSSAMENTO SIA DOVUTO ALLA RADIOTERAPIA TERMINATA DA COSI POCO ED EFFETTUATA MOLTO VICINO?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non ci scrive nulla sulle caratteristiche del tumore, nè sulla stadiazione della malattia e quindi è difficile apportare ulteriore contributo alla sua richiesta.

Cosa intende "posizionati vicino alla carotide " e con quali esami sono stati rilevati ?

Non trovo alcuna relazione con la radioterapia.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com