La quadrantectomia , so che adesso bisogna aspettare l'esito delistologico ,ma mi chiedo ,da cosa

salve mia madre ha fatto due giorni fa la quadrantectomia , so che adesso bisogna aspettare l'esito delistologico ,ma mi chiedo ,da cosa dipende che venga fatta la radioterapia in sala operatoria?? e quella che conosciamo un po tutti che si fa per un periodo piu lungo?
e poi puo un tumore di 6 mm avere intaccato i linfonodi sentinella?grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non si può dire nulla senza esame istologico ed inoltre occorre leggere la descrizione dell'intervento chirurgico per sapere cosa è stato fatto.

Resto a disposizione,

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
dott,grazie per la sua risposta , a mia madre e' stara fatta la quadrantectomia con la asportazione del linfonodo sentinella .grazie