Ripresa di neoplasia mammaria in sede sottoclaveare

Gent.ssimi medici, Vi scrivo perchè sono disperata e non sono in grado da sola di prendere una decisione circa le proposte di programma terapeutico più appropriato e più efficace in questo tipo di tumore che pare sia così difficile da curare.

Sono stata sottoposta a quadrectomia nel seno dx per un carcinoma mammario nel 2005, recettori negativi e her2/neu negativo, trattata con fac per 6 cicli seguiti da radioterapia.
A febbraio 2009 una Pet evidenzia una ripresa della malattia in zona sottoclaveare dx , un linfonodo di circa 1,8cm esaminato mediante agospirato che conferma tumore triplo negativo.

PregandoVi di rispondermi con cortese sollecitudine, Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto.
Anna
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Sicuramente un trattamento sistemico (chemioterapico) credo che sia proprio indicato al caso in questione.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aveva fatto uno svuotamento ascellare ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2013
Ex utente
Non avevano fatto lo svuotamento ascellare perchè il linfonodo sentinella era negativo.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le hanno proposto anche un trattamento locale di radicalizzazione del cavo ascellare ?

[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2013
Ex utente
Si adesso me l'hanno proposto ma dopo aver iniziato la chemio, perchè vogliono tenere sotto controllo il linfonodo per controllare se reagisce alla terapia.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si ora è tutto più chiaro