Come contrastare caduta capelli per effetto dell 'aromasin

Buongiorno, sono stata operata ad un carcinoma mammario a marzo scorso.

A seguito dell'intervento, sto seguendo la terapia antiormonale con Decapeptyl 3, 75mg (1 volta ogni 28gg) e Aromasin 25mg tutti i giorni.


Trai gli effetti collaterali della terapia, ho notato una caduta dei capelli "eccessiva" dei capelli.

Ho già provveduto a tagliarli corti per cercare di alleviare la caduta ma non ho avuto i risultati sperati.

Vorrei sapere se ci sono degli integratori o delle fiale da poter prendere e/o applicare localmente.


Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 31,8k 1,2k 77
Più che terapie per prevenire questi effetti collaterali ci sono accorgimenti vari (uno di questi di tenerli cortissimi) che tutte le donne che fanno terapie potrebbero suggerirle.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-16092.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.

Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test