Oncologia metastatico

uomo di 40 anni quasi obeso in passato ed ancora ora prendo xanax benzodiazepina quando le mie somatizzazione di ansia sono allo stremo.. sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco ma i sintomi che sto per citare esulano dal disturbo d ansia
,
Le faccio una breve sintesi, sono 2 anni che sporadicamente noto piccole striature di sangue nello sperma con susseguente urina solo iniziale primo getto rosso vivo, circa 2 mesi fa febbraio ricompare sangue sperma, il mio curante mi prescrivere cura cn antibiotico presumendo infiammazione prostatica, dopo circa un mese (marzo) notavo zona asta pene un nodulo fibroso nn dolente e sempre il curante mi prescrive integratore drenante (linfocinetic) più niflam supposte. supponendo che si trattasse di un linfedema. dopo circa 20 giorni il nodulo e andato del tutto v via in totale remissione, a fine marzo i notavo un aumento delle minzioni notturne di urina 2/3 volte quanto poi durante la giornata le mie minzioni sembrano regolari o persino meno che regolare, perché bevo 2 litri acqua al di.
La mia domanda è la seguente: tuttavia oltre le minzioni aumentare di notte e un iperacidita cn eruttazioni acide e senso di nausea che scompare dopo aver eruttato, non si evidenzia calo di peso. ho solo questo gonfiore perenne
Ho Addome gonfio e grandi problemi DIGESTIVI METEORISMO E FLAUTOLENZA.
che ho sempre avuto in passato anche perché soffro di ansia ma in questo periodo i sintomi sono aumentate e peggiorati, un piu ho un riacutizzare di un fastdio zona coccige osso sacro
Tutti questi sintomi mi fanno pensare leggendo sul web A UN TUMORE MALIGNO METASTATICO ALLA PROSTATA. E NELLO SPECIFICO HO LETTO CHE IPERCALCEMIA PORTA GLI STESSI SINTOMI CHE LE HO ELENCATO E CHE IO AVVERTO
, LE AGGIUNGO CHE NON HO NECESSITA DI BERE NON HO UN STIMOLO ECCESSIVO DI SETE, NON MI SENTO STANCO NON SONO STITICO, HO ALCUNI EPISODI DI DIARRea E FECI NON OMOGENE.
NO HO PIEDI GONFI MA ciO CIO CHE MI TERRORZZA SONO I MOLTEPLICI SINTOMI ANALAGhi IPERCALCEMIA, IPERCALCEMIA CHE COME LETTO SUL WEB È UN SINTOMO DI TUMORE METASTATICO ALLE OSSA
LE CHIEDO SE IN BASE A CIO CHE LE HO scritto ed in base alla sua esperienza lei può aiutarmi a capire se ci sono fondamenti per credere che ci sono possibilità di una neoplasia, o viceversa se è il mio disturbo ipocondriaco che non mi fa essere razionale.
In tutto questo purtroppo non eseguo esami del sangue da oltre 5 anni.
So benissimo che andrebbe fatto il psa, andrebbe fatta al più presto un eco Addome e una visita urologica.
devo trovare il coraggio ma al più presto sarà mio obbligo fare una visita... un altro quesito se può aiutarmi a capire se
I tumori metastatici pur non frequenti alla mia età credo, danno solo sintomi sulla zona interessata?
(In questo caso il mio coccige (sento quando mi siedo mi tira la zona e come un fastidio non molto doloroso ma sempre presente presente) quando ci sono metastasi altri segni ci sono?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare la sua richiesta in area UROLOGIA e sarà senz'altro rassicurato.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott.catania .la ringrazio per la sua cortese risposta, seguirò il suo consiglio e giro subito il consulto in urologia , tuttavia le volevo chiedere se tra i miei sintomi (acidita gastrica non tutti i giorni, sensazione di nausea permanente ma solo prima di eruttare , poi passa aumento minzioni solo notturna ) se vi è un nesso tra i miei sintomi e l ipercalcemia? Ipercalcemia che è una spia ed un sintomo di metastasi osso in tumori prostatica.. o se lpercalcemia porta altri sintomi o una stato generale diverso dal mio (io tutto sommato non ho stipsi , mi sento bene )
E le volevo chiedere se in base la sua grande esperienza l incidenza di metastasi zona coccige è alta in tumori alla prostata, ? e se le metastasi ossee portano anche altri sintomi oltre a quelli riferiti da me ? Io non ho dolore al coccige ma sento fastidio quando da seduto eseguo certi movimenti sento come che mi tira pungente la zona ma solo quando eseguo certi movimenti da seduto o quando contraggo io la zona .la ringrazio e mi scusi se sono posso essere ripetitivo nelle domande. Magari il mio stato ansioso e la causa di una parte dei disturbi almeno lo spero