Invisalign

Salve. Mia figlia di 19 anni porta da circa un anno, su entrambe le arcate dentali, mascherine invisalign senza apprezzabili effetti collaterali, salve emicranie più o meno intense per due o tre giorni dopo il cambio di mascherina.

Da qualche giorno, dopo l'ultimo cambio, accusa un lieve addormentamento (parestesia?), localizzato tra labbro e guancia a ridosso dell'arcata inferiore sx. Il sintomo è stato preceduto da episodi di formicolio al risveglio e ad esso si associa un calo della sensibilità.

Vorrei sapere se i sintomi descritti possano ascriversi ad effetti indesiderati delle mascherine e se è comunque opportuno indagare per esplorare altre, possibili cause.

Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferrara Dentista, Gnatologo 2
CARO UTENTE,I SINTOMI DI PARESTESIA PENSO POSSANO ESSERE COLLEGATI AD UN ECCESSO DI COMPRESSIONE SULLA GENGIVA DA PARTE DELL ULTIMA MASCHERINA INDOSSATA.LE CONSIGLIEREI QUINDI DI RIVOLGERSI AL PROPRIO DENTISTA PER UN CONTROLLO IN MODO DA EFFETTUARE UNA LEGGERA RIDUZIONE DELL APPARECCHIO NELLA SEDE INTERESSATA.UN SALUTO

ANTONIO FERRARA

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore, per la sua risposta, che ci tranquillizza. In effetti, togliendo la mascherina, la sintomatologia è sensibilmente regredita, già dopo poche ore. Ho preso appuntamento dal dentista per il controllo da lei suggerito.
Un saluto cordiale