Dolori forti, dopo intervento al palato. preparazione all’impianto di espansore

Buongiorno a tutti i lettori.

Ormai è da circa una settimana che mi sono recato presso il mio dentista.
Con cui abbiamo in programma di sistemare la posizione di tutti i denti tramite degli impianti.
Ovviamente tutti i trattamenti ai fini di rimozione carie e devitalizzazioni sono già stati fatti.

La settimana scorsa mi sono recato presso lo studio odontoiatrico del mio dentista per la preparazione all impianto (espansore d’arcata).

In sostanza ho ricevuto in anestesia abbastanza pesante e mi hanno inserito 4 Viti nel palato.
Che devono rimanere per circa 2 settimane, per poi mettere l’impianto.
(le viti sono posizionate tutte sull’arcata superiore due in posizione laterale e altre sue vicine tra di loro dietro gli incisivi)
E fino a qui tutto bene, ma tornato a casa ho iniziato a sentire un dolore molto forte, che giustamente ho giustificato pensando che sia il dolore post intervento appena effettuato.

Ma a distanza di 5 giorni mi si sono formate due afte che di giorno in giorno peggiorano e si gonfiano sempre di più dietro alle due viti centrali dietro agli incisivi.
Stranamente non causano dolore, quanto non fastidio.

Faccio fatica a dormire senza antidolorifico e quindi prendo almeno due volte al giorno l’aulin per prendere sonno.
Inoltre risciacqui tutto i giorni la bocca almeno 3 volte con la clorexidina glucamato 0.2 % sotto forma di collutorio per la bocca, ovviamente dopo la pulizia orale che avviene ormai almeno 5 volte al giorno.

Oltre a ciò mi si sono bloccate le narici quindi non respiro dal naso e uso la rinazina per aprire setti nasali.

Voglio capire se la mia è una situazione di routine e magari sto interpretando sintomi che non esistono o se c’è qualcosa che va affrontato tempestivamente prima di causare danni.

Grazie in anticipo per l’attenzione e l’aiuto.

Antonino
[#1]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
Impossibile giudicare a distanza la regolarità o meno di un decorso postchirurgico nel suo caso.
Le consiglio vivamente di informare il suo curante e di richiedergli. una visita immediata di controllo.

Caramente

Dr.Alessandro Fedi Spec.Ortognatodonzia Gnatologo Psicoterapeuta con Ipnosi www.studiofedi.com www.journal.studiofedi.com/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, infatti per domani ho prenotato una visita, speriamo non sia niente di grave! Le cure odontoiatriche sono sempre delle rogne! Speriamo nel meglio