Esiste un espansore palatale che spinge il palato in avanti?

Ho sorriso retrusissimo (tipo i vecchietti) + faccia corta e denti invisibili quando parlo o sorrido.
Esistono soluzioni per avere un sorriso migliore senza interventoni?
Tipo vorrei mettere un espansore che mi porta in avanti le gengive così magari si creano degli spazi e mi faccio mettere dei denti visto che ne ho pochi
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Penso che le idee siano poche, ma confuse.
Un espansore serve a espandere il palato.
Se non c'è da espandere il palato non si mette.
Per lo più arretra leggermente la parte anteriore dell'osso, l'opposto di quello che dice lei.

Ma...
Lei è troppo "vecchia" (ortodonticamente parlando) per mettere l'espansore!

Si consulti con un bravo e competente odontoiatra, senza cercare soluzioni impossibili.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Mentre a livello di denti per averli più lunghi è possibile fare qualcosa senza rovinare i miei denti?