Artroscopia spalla destra in una parkinsoniana

Gentilissimi Dottori,
Mi rivolgo a Voi per una questione molto importante, delicata e pericolosa per una persona nelle mie condizioni. Ho 58 anni ed ho la malattia di Parkinson dal 1994 e sono portatrice di una pompa ad infusione sottocutanea continua 24 ore su 24 con Apofin (apomorfina).
Ora mi trovo nella necessità di subire un'artroscopia alla spalla destra in quanto ho delle lesioni ai
tendini. L'ortopedico si è raccomandato di fargli sapere quale tipo di anestesia locale o totale possono darmi che non sia incompatibile con l'apomorfina.
Ho già avuto modo di andare in Pronto Soccorso per vari motivi con il foglietto dell'Apofin spiegando la mia situazione, ma i medici non hanno mai tenuto conto della composizione del farmaco ed uscivo di là più morta che viva.
Ora ho il terrore dell'anestesia.
Vi pregherei di comunicarmi al più presto la Vostra cortese risposta in merito, in modo da poter affrontare con un minimo di serenità questo intervento.
Vi ringrazio di vero cuore per il Vostro sicuro interessamento.
Cordialissimi saluti.

[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
gentile Signora... io non credo che il fattore Apofin sia un' ostacolo all'attuazione di una procedura chirurgica.. ma questo va discusso con l'anestesista che dovrà eseguire l'anestesia... le faccio un esempio nel centro in cui lavoro i paz vengono preospedalizzati e nel corso del pre ricovero eseguono tutti gli esami necessari e vengono visti dall'anestesista che in casi come il suo preventivamente stabilisce il da farsi.... questo non è compito dell'ortopedico... per cui si rivolga al primario Anestesista del posto in cui ha deciso di farsi operare per discutere la cosa...non credo ci sia motivo di terrore...
distinti saluti ....e ci faccia sapere

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
dopo
Utente

Gent.mo Dottor Galloppi,

La ringrazio per la sua solerte e cortese risposta.

Mi ha rincuorato con le Sue parole confortanti.

Vorrei essere nelle Sue mani a fare l'artroscopia, perchè mi ha dato sicurezza.
Peccato che abito in Liguria.

La saluto cordialmente.