Lesione meniscali

salve sono un podista amatore ho problemi alle ginocchia dalla tac è emerso note artrosiche un po più evvidenti a destra versmento intrarticolare che risale nello sfondato retroquadricipitale con note di sinovite reattiva più evidente a destra alterazione strutturale del corpo corno posteriore del menisco mediale e del corno anteriore del menisco laterale da lesione regolare decorso e calibro dei legamenti crociati dei collaterali e del tendine rotuleo modica disomogenita del corpo di hoffa vorrei sapere cosa fare e se posso evitare l intervento grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La TAC mostra artrosi (>a ds), sinovite reattiva con versamento articolare (> a ds), alterazione dei menischi (non si sa di quale ginocchio), e una modesta disomogeneità del corpo di Hoffa.
Dal solo referto TAC non è possibile dire cosa debba fare. I reperti della TAC acquistano significato se messi in relazione con i Suoi disturbi e con i segni clinici che dovessero emergere nel corso della visita. Solo così si può decidere se occorra o meno un intervento e se eseguire fisioterapia e quale. Si rivolga quindi all'Ortopedico o al Fisiatra, e a lui ponga, dopo la visita, tutte le domande che vorrà (durata e tipi di terapie, sport praticabili, tempi di ripresa, ecc) perché solo chi L'avrà visitata sarà in grado di darLe risposte dedicate al Suo caso specifico.
Ci informi, se vuole, sugli esiti della visita specialistica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it