Con massima estensione di mm 10

Salve , sono un ragazzo di 22 anni e gia da 4 ho forti dolori al ginocchio sx, ed ho eseguito una rm di controllo, l'esame dice: L'esame RM del ginocchio sn evidenzia:
assenza di lesioni meniscali.
I legamenti corciati e collaterali sono normali.
Normali i tendini quadricipitale e rotuleo.
Presenza di lesione osteocondritica sul margine postero-mediale del condilo femorale interno, con massima estensione di mm 10.
Rotula in asse ai i gradi di flessione del ginocchio utilizzati per l'esame.
Si evidenzia un discreto versamento fluido retro-rotuleo e retro-quadricipitale. volevo alegare immagini rm ma non si puo'. aspetto vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Presenza di lesione osteocondritica sul margine postero-mediale del condilo femorale interno
SI TRATTA DI UNA LESIONE DA VALUTARE CON ATTENZIONE DA PARTE DI UNO SPECIALISTA A CUI SARA' AFFIDATO IL COMPITO OLTRE CHE DI VISITARE IL GINOCCHIO ANCHE DI STUDIARE LA RMN E VALUTARE LA ESTENSIONE DELLA PROBLEMATICA SIA IN TERMINI DI ESTENSIONE CHE IN TERMINI DI PROFONDITA.
SOLO LO STUDIO DELLA RMN PERMETTE DI VALUTARE LA GRAVITA' DEL CASO E PROPORRE UN TRATTAMENTO RIABILITATIVO SPECIFICO O CHIRURGICO PER IL "REINSERIMENTO DELLA PASTIGLIA OSTEOCONDRALE".

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
L'osteocondrite è una lesione cartilaginea con parte dell'osso sottostante, la cui origine generalmente non è determinabile. Potrebbe trattarsi di un disturbi circolatorio localizzato dell'osso o un disturbo nella maturazione e crescita dello stesso. Con una visita ortopedica si determinerà la localizzazione e soprattutto se la lesione si trova in una zona di carico e necessita di particolari trattamenti. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi