Trauma alluce

salve, gioco a calcio e ho subito una botta lateralmente all'alluce. Appena finita la partita ho messo del ghiaccio e ho preso per 5 gg antinfiammatori. Dopo la scomparsa del dolore, circa 15-20gg, ho ripreso a giocare senza problemi, ma dopo un po di partite e subendo un'altro trauma ho avvertito dolore tanto da zoppicare! Sono trascorsi quasi 2 mesi ma il dolore è quasi del tutto scomparso ma comunque c'è ancora! Ho effettuato i raggi ma non risulta nessuna lesione se non un un piccolo accenno di alluce valgo; ho appena finito (oggi) un cura con il medrol ma il dolore anche se lieve persiste. Cosa fare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La radiografia esclude lesioni a carico delle ossa, ma se c'è stato una forte trauma sull'articolazione questa non si vede.
Per sapere cosa fare bisogna prima capire quale/i struttura/e è/sono coinvolta/e, e vedere anche se l'accenno di valgismo dell'alluce possa essere in relazione con il trauma. Prima di fare altre terapie Le consiglio una visita specialistica ortopedica; a Bari ad esempio può rivolgersi alla Ortopedia dell'Umberto I ( http://www.asl.bari.it/UnitaOperativa.aspx?Organizzazione=488 ) dove al mercoledì pomeriggio c'è un ambulatorio del piede.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
il piede l'ha controllato un ortopedico ed ha detto che può esserci una infiammazione della capsula legamentosa dell'alluce ed un po di artrite........