Dai risultati della moc eseguita 2 giorni fa risulto avere osteopenia vertebrale lombare e femorale

Buonasera ho 40 anni e dai risultati della moc eseguita 2 giorni fa risulto avere osteopenia vertebrale lombare e femorale
lumbar spine L1 -0,8 L2 -0,9 L3 -0,9 L4 -1,7 total T score -1,1
left hip neck -2.2 tronch -1,0 inter -1.9 total T score -1.9
Già a 35 anni risultavo essere affetto da osteopenia
lumbar spine L1 -0,9 L2 -0,9 L3 -0,9 L4 -2.0 total T score -1,2
left hip neck -2.3 tronch -1,2 inter -1.6 total T score -1.6
Finora non ho utilizzato nessun farmaco quindi volevo sapere se è bene iniziare una cura farmacologica e se esiste un rischio di frattura.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Il bilancio complessivo della massa ossea in relazione ad una indicazione ad eventuali trattamenti farmacologici non va fatto solo sulla base della MOC, ma di una valutazione clinica ed eventualmente anche di una valutazione di laboratorio (bilancio ormonale cc.) per cui le suggerisco una visita reumatologica e/o ortopedica.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante