Lca rotto e sci

Salve, mi sono rotto il legamento crociato anteriore e mi sono operato ai primi di aprile. Volevo chiedere se era opportuno andare a sciare senza problemi, premetto che non ci sono mai andato e ho paura di rifarmi male.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"andare a sciare senza problemi" richiede un ottima preparazione presciistica e un' esperienza collaudata, altrimenti il "senza problemi" è di difficile previsione
Se non ha mai sciato potrebbe essere imprudente. Per le condizioni del ginocchio e sapere se può sciare è indispensabile una valutazione clinica, per cui si impone la visita presso l'Ortopedico che L'ha operata.
Qualora venisse autorizzato mi raccomando la preparazione pre-sciistica
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, oltre al crociato hanno asportato parte dei menischi. Adesso non so se per questo motivo quando salgo le scale, o faccio un movimento da step mi scricchiola tantissimo il ginocchio... E normale questo compartamento??
grazie
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può essere che coesista una sofferenza delle cartilagini, ma senza visita non è possibile esprimere un parere utile. Ne parli con l'ortopedico
Cordiali saluti