Risonanza magnetica nucleare spalla

Buonasera.
Vi scrivo per chiedervi gentilmente un consulto sulla rmn che ho ritirato,siccome la visita ortopedica la ho tra 10 giorni e sono molto tesa.RIPORTERO' L'ESITO ESATTO...Ringrazio anticipatamente.

Spazio subacromiale di ampiezza lievemente ridotta con capsula acromion-claveare e di spessore normale.
Non si apprezzano distensioni della borsa sub-acromion deltoidea.
Iniziale tendinopotia del sovraspinato senza alterazione dei profili tendinei;normalita' dei tendini sottoscapolare,sottospinato e piccolo rotondo.
Lieve sinovite del tendine CLB in corrispondenza della doccia omerale.
Normale il cercine glenoideo.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
Ma per quale motivo una ragazza di 21 anni ha eseguito una rmn alla propria spalla?
traumi?
dolore?

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buona sera dr. Picinotti.

Io cinque anni fa,ho avuto un incidente automobilistico frontale,lieve.Portando la cintura ho preso un forte colpo alla spalla dx,ho portato il dolore finche' era lieve per tutto questo tempo.Giorni fa mi si e' bloccata completamente la spalla e ho molto dolore e difficolta' nel muoverla,quindi sono giunta in ps dopo giorni di oki e lasonil,il dottore mi ha fatto un rx,dalla quale e' risultato nulla di grave,pero' il dottore abbastanza preoccupato mi ha prescritto la rmn.Prima ho dimenticato di aggiungere che in seguito ad un incidente stradale di quest'anno ad aprile,ho riportato due piccole ernie.

Questa e'la rmn che le diagnostico':
Invertita la lordosi cervicale con fulcro di inversione a livello di C4-C5.
A detto livello coesiste minima protrusione eccentrica sinistra del corrispettivo disco intervertebrale.
Il midollo spinale, a livello dei segmenti esplorati, appare normale per morfologia, dimensioni e segnale.
Cono midollare normoposizionato.
Fenomeni degenerativi si apprezzano in fine a livello del disco intervertebrale L5-S1 che presenta modica protrusione paramediana sinistra.
Null' altro di significativo da segnalare a carico delle restanti unita' di disco somatiche esplorate.

In questo momento porto il tutore reggibraccio prescrittomi dal medico di P.S.

Aspetto una sua risposta, grazie mille per essersi gia' interessato.
[#3]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
vista la sua storia penso che la rmn alla spalla sia negativa, pertanto è indispensabile una visita accurata da un collega che si occupa di chirurgia della spalla.
Penso che potrebbe essere utile eseguire anche un esame radiografico della spalla in quanto è possibile vedere meglio delle eventuali calcificazioni rispetto alla rmn.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Comunque in ps l'esame radiografico alla spalla mi e' gia' stato eseguito.Sinceramente avevo anche letto in risultato ma essendo una parola troppo tecnica,la ho dimenticata.Comunque mi fa piacere che non ci sia nulla di grave,ma allo stesso tempo sono comunque mooolto preoccupata perche' questa mattina mi sono svegliata con un dolore tra la spalla ed il collo che non mi consente di stare dritta,quindi passero' la giornata a letto.Aspetto di eseguire la visita con l'ortopedico e poi vediamo cosa decide.La ringrazio comunque.
saluti.