Lesione lcp e lca

Salve
Ho 34 anni e nel 2000 in seguito ad un incidente stradale ho riscontrato la rottura di entrambi i crociati.mi e' stato applicato un gesso (40gg) per il recupeo del lcp e dopo potenziamento muscolare , sottoposto a regolarizzazione del menisco in artroscopia.
Dopo 1 anno circa ho effettuato una nuova RM che evidenziava un ricongiungimento del lcp ma con struttura molto allungata e quindi conseguente lassita' articolare con cui son costretto a convivere e con fastidi sporadici.
i consigli di vari specialisti all'epoca si orientavano su soluzioni conservative quindi potenziamento muscolare e vita sportiva"tranquilla".adesso dopo 10 anni e aver ascoltato il loro consiglio mi chiedevo se fosse possibile intraprendere un discorso di ricostruzione almeno per non compromettere definitivamente(sopratt.in ottica futura)le strutture circostanti del ginocchio con artriti o danni peggiori.so che dovrei effettuare un nuovo esame per visionare la situazione attuale ma in base alla sua esperienza mi chiedevo in pratica se il gioco non vale la candela oppure potrei giovarne notevolmente?
consideri che gioco a tennis ogni tanto con l'aiuto di un tutore e faccio pesi 3 volte a sett.senza grossi problemi.
la ringrazio in anticpo per la disponibilita'.
saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Ha ragione: è necessario ripetere gli esami per valutare la situazione. Se devo però sbilanciarmi, dubito che dopo 10 anni possa valerne ancora la pena.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it