Un intervento chirurgico,che permetta

Gentil.Dotore.
Sono un ragazzo di 38aani,con un osteocondrosi giovanile,che mi ha' lasciato un ipercifosi rigida a 50gradi,scapole alate in maniera marcata,eterometria arti inferiori,malrotazione emibacino di dx con ala iliaca verosimilmente ipoplasica.Piede cavo bilaterale grave,con caduta teste metatarsali,con notevolo deficit della deambulazione.Ernia dorale in d5.d6.Multiple protussioni nel rachide dorsale.Vorrei gentilmente sapere se esiste un intervento chirurgico,che permetta di fissare le scapole alate,che oltre al grave disaggio estetico che sto' avendo ogni giorno della mia vita,con depressione ed ansia per tale causa e dolori,perche' neanche posso avvitare una lampadina che sento queste scapole come andare a fuoco dal bruciore e dolori.Se esiste questo intervento di fisaggio per le scapole alate.
La ringrazio di vero.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Gabriele Vasario Ortopedico, Medico osteopata 102 2
Gentile Utente,
La scapolodesi è un intervento complesso con indicazioni rare, e non estetiche (tranne rari casi). Esiste ed è possibile, ma bloccare l'articolazione scapolotoracica, essendo essa importantissimo bilancere biomeccanico per gli arti superiori e la spalla, comporta non pochi "effetti collaterali". Spero con questo di esserLe stato in qualche modo utile per orientarsi verso il trattamento adeguato.

Dr. Vasario Gabriele, Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia della Spalla
gabrielevasario.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avermi risposto.Io ho' le scapole molto marcate alate,quasi scollate con bruciori continui e molti problemi legati alla quotidianita',non posso fare neanche una semplice cosa,che iniziano dolori e forti bruciori.Credevo che un intervento chirurgico per fissaggio scapole alate al torace,esistesse e non avevo piu' problemi ne estetici,ne di natura funzionale.
Invece mi dovro' rassegnare a tale problema sia estetico che funzionale.
Distinti Saluti.
Grazie Dottore.