Scoliosi ad s italica

buongiorno,sono una ragazza di 25 anni,peso 50kg e se aumento di qualche kg soffro troppo da dolore alla schiena,premetto che per 4 anni ho effettuato nuoto e nel 1999 ho fatto una visita ortopedica e mi hanno riscontrato una scoliosi ad S Italica dx convessa con basculamento del bacino con inclinazione statica -15 mm a sinistra a livello degli acetaboli,per tre anni ho usato il busto ortopedico di tipo milanese ma le cose sono peggiorate nell'arco degli anni,nel 2003 ho effettuato dei rx rachide in toto in ortstatismo 2p il referto diceva:Dislivello delle teste femorali +10mm a dx da riferire a pari dismetria degli arti inferiori.Rachide appiombato,doppia curvatura scoliotica,dx-convessa da D6 a D12 e sx-convessa da D12 a L4
curvatura scoliotica D6-D12 38°
curvatura D12-L4 28°
cifosi dorsale 47°
lordosi lombare 50°
il medico che mi tiene in cura da dieci anni mi ha sempre detto che non è una schiena da Operare,ma purtroppo ci sono momenti che piango dal forte dolore alla schiena come se avessi un masso pogiato su di essa.
Non riesco a stare per lunghi momenti in piedi o seduta devo alternare perchè mi crea un forte dolore sul fondo schiena,per due o tre volte mi è successo che il braccio dx mi paralizza quando mi gonfia la parte dx della schiena secondo lei da cosa può essere causato?la mia domanda è se la mia schiena è da operare oppure no?potrò avere bambini facilmente?può consigliarmi un medico specializzato a Milano?in attesa di una sua risposta porgo Distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non possiamo consigliare medici per un giusto problema deontologico. La sua scoliosi è abbastanza importante, ma per intervenire chirurgicamente non ci si basa solo sui gradi di scoliosi. Si faccia valutare quindi, magari può cercare su questo sito notizie sulla sua zona. La prima cosa da capire è la causa del suo dolore per intervenire in maniera mirata. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Concordo con il Collega sulla impossibilità di indicarLe nomi di professionisti. Vi sono però a Milano diverse strutture pubbliche che si occupano del problema. Può rivolgersi alla UO di Chirurgia Vertebrale e Scoliosi del Pini ( http://www.gpini.it/chirurgie/patologie_vert/index.html ), oppure alla Ortopedia del San Raffaele di Milano ( http://www.sanraffaele.org/61963.html ), oppure alle tre UU.OOdi Chirurgia Vertebrale del Galeazzi di Milano ( http://www.galeazzi-gsd.it/unita_operative.php?PHPSESSID=de3041ffe62fa18168f2e1dc3e4d4ce6 ). Ovunque vada porti con sè tutta la documentazione clinica e radiografica di cui è in possesso, anche di vecchia data.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it