Una distorsione al ginocchio destro, persistendomi i dolori il 21 luglio ho effettuato una

Per un errore la mia precedente richiesta è stata inserita incompleta ed ora riformulo il quesito.
Il 15 di Maggio giocando a basket ho subito una distorsione al ginocchio destro, persistendomi i dolori il 21 luglio ho effettuato una risonanza magnetica il cui esito riporto qui sotto.

Esiti d’interessamento distrattivo di medio grado del legamento crociato anteriore che appare piuttosto disomogeneo e assottigliato specie al suo III intermedio e con persistenza di fenomeni reattivi perilegamentosi ; sulle potenzialità biomeccaniche di tale legamento non è possibile peraltro esprimere un giudizio di certezza; non si apprezzano peraltro attuali segni indiretti d’instabilità del ginocchio nei gradi di flessione dell’esame.
Nella norma le restanti componenti legamentose della regione esaminata. Non documentabili lesioni dei menischi.
Edema intraspongioso da impatto a livello del piatto tibiale postero-laterale. Modico versamento intrarticolare a livello dei recessi superiori e del recesso postero-mediale. Modesti fenomeni reattivi si apprezzano anche a livello della camera anteriore. Modica distensione reattiva della borsa del gastrocnemio e del seminiembranoso. Rotula in asse.

Per riuscire a riprendermi visto che il ginocchio mostra segni di cedimento ogni tanto, dolore in alcuni movimenti tipo scendere le scale o in fase di torsioni involontarie quale è il consiglio che potrei seguire, visto che mi piacerebbe anche continuare a giocare a basket anche se a livello amatoriale ???
[#1]
Dr. Alessandro Castagna Ortopedico 36
Andare da uno Specialista Ortopedico che valuterà clinicamente la stabilità del suo ginocchio e le darà i consigli di cui ha bisogno,

buona giornata

Dr Alessandro Castagna

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ringrazioando per la risposta volevo aggiornare la sitazione:
Lo specialista mi ha prescritto biciletta nuoto ed elettrostimolazione per rafforzare i muscoli della gamba, nonchè laser e magnetoterapia per il dolore e di rivederci dopo un paio di mesi per rivalutare il tutto, ora volevo chiedere ho finito il ciclo di 10 sedute di terapie ma il dolore mi permane cercando di piegare il ginocchio oltre un certo limite, è il caso di fare un altro ciclo di terapia? Ed oltre la bicicletta potrei fare degli esercizi anche a casa per i muscoli della gamba??
Grazie