Sospetta meniscopia mediale

Buongiorno, mi chiamo Alessandro ed ho 47 anni,le sottopongo il referto medico:
qualche irregolarità di segnale a carico di corpo e corno posteriore del menisco mediale. Nei limiti il segnale del menisco laterale, dei legamenti crociato anteriore, crociato posteriore, collaterali, del tendine del muscolo quadricipite del tendine rotuleo. non idrato. Un pò assottigliata la cartilagine femoro-rotulea.
Le chiedo cortesemente se è necessaria un'operazione. Nel ringraziarla, le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Naturalmente manca la sintomatologia che in questi casi è determinante.
Se il menisco in questione da problemi allora va operato in artroscopia ma non è la risonanza magnetica che lo determina quanto invece una buona visita clinica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei