Rnm ginocchio dx

Sono una persona di 52 anni. Altezza 180 peso 92. Tre volte alla settimana corro per un'ora su asfalto e faccio 1 partita alla settiman di calcio su campo in terra. Un paio di mesi fa mentre giocavo, senza un'apparente movimento brusco ho avvertito un dolore alla parte posteriore destra del ginocchio destro. Mi sono fermato e quando sono tornato a casa ho messo il ghiaccio tenuto tutta la notte. La mattina sentivo un leggerissimo indurimento ma niente piu. Sono andato al lavoro, sedentario, e al ritorno ho accusato una fitta, sempre al ginocchio destro, ma questa volta anteriormente nella parte sinistra, come se ci fosse stato un ribalatamento. Ho avuto giorni in cui non potevo muovermi, curato con il ghiaccio, fin quando non mi sono deciso di richiedere una, RNM che ha dato il seguente esito:
MODESTO EDEMA PREROTULEO
VERSAMENTO INTRA ARTICOLARE DI LIEVE ENTITA'
FOCOLAIO DI EDEMA CONTUSIVO INTRAOSSEO AL PROFILO ARTICOLARE ANTERIORE E POSTERIORE DEL CONDILO FEMORALE MEDIALE
ASSOTTIGLIATO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE ED EMATOSO
CONTROLLO A DISTANZA
MENISCOSI BICOMPARTIMENTALE.
RingraziandoVi anticipatamente del parere chiedo se potrò tornare a fare quello che facevo, sono tutt'ora fermo, e se ho bisogno di un'operazione.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gneitle utente,
con la limitazione non indifferente di non poterla visitare posso dirle che:
- sia la corsa che il calcio sono 2 sport ad alto impegno articolare
- lei e' in sovrappeso e cio' aggrave il sovraccarico articolare
- dalla RMN emerge un ginocchio infiammato senza gravi lesioni.
Si faccia visitare perche' per tornare serenamente a fare quel tipo di sport ritengo che una visita sia indispensabile.
Cordiali saluti,

Dr. Roberto LEO