Fastidio ginocchio dx

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni che pratica il calcio, sono stato operato nel marzo del 2009 per una ricostruzione del lca e per una pulizia del menisco esterno del ginocchio dx. Dopo l'intervento e la successiva riabilitazione, sono tornato a praticare il calcio a 5 a 7 mesi dall'intervento, fino a questa estate, dove ho ripreso a giocare a calcio. Fino ad oggi non ho mai avuto nessun tipo di problema, salvo un piccolo fastidio (simile ad una scossa) nel lato esterno dello stesso ginocchio che si presentava sporadicamente e senza un preciso motivo, mentre domenica scorsa, durante una partita ho sentito come un piccolo "sclocco" dello stesso ginocchio ed una leggera "scossa" che non mi ha impedito di continuare nell'attività stessa. Oggi a 48 ore di distanza sento uno strano fastidio, premetto che non ho problemi in estensione o flessione, ma per farvi capire meglio faccio un piccolo esempio: facendo le scale passando dalla flessione all'estensione percepisco come una pressione nel lato interno del ginocchio, oppure capita lo stesso facendo strecthing flettendo tutto il ginocchio (toccando la natica col tallone) ed al rilascio dello stesso e conseguente appoggio del piede a terra.
Visto che ho problemi a contattare il chirurgo che mi ha operato (tornerà tra circa 1 mese) e non conoscendone altri di fiducia, mi rivolgo a voi cercando di capire cosa possa essere. Non ho ne gonfiore ne versamenti e nessun dolore, solo questo fastidio. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il racconto che lei ci ha fornito richiederebbe una visita clinica diretta per rassicurarla pienamente.
Cio' evidentemente non e' possibile attraverso un consulto on-line.
Possiamo tuttavia dirle che si tratta di sensazioni che il linea di massima non dovrebbero preoccupare soprattutto se sono sporadiche.
Esegua per 1 settimana solo attivita' in acqua (nuoto con tavletta natatoria e nuoto a stile libero ed a dorso).
Successivamente riprenda con gradualita' prima la attivita' di corsa e poi il calcio.
Se si ripresentasse il problema interrompa e si faccia visitare.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO