Cervicalgia

salve,ho effetuato un rx colonna cervicale per dei dolori al collo e per 2 episodi di vertigini da sdraiato o con la testa completamente china in avanti,col seguente esito: tratto cervicale in asse.modicamente ridotta la fisiologica lordosi.alterazioni spondilo-disco-artrosiche a livello c5-c6 con appuntimenti osteofitosici degli spigoli vertebrali e riduzione dello spazio intersomatico.vorrei sapere in base all'esito se è opportuno fare delle terapie e se si di che tipo.grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto radiografico non è sufficiente per stabilire le cause dei Suoi disturbi, quindi per avere una diagnosi, premessa indispensabile per sapere quali cure siano necessarie. E' necessario quindi che si rivolga a un Ortopedico o a un Fisiatra per una corretta valutazione dei disturbi e delle immagini rx
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it