Sciatalgia di mia suocera

Salve,
richiedo un consulto per mia suocera, ha 44 anni e facendo la risonanza magnetica rachide lombosacrale per sciatalgia ha conseguito i seguenti esiti:

Il canale spinale ha dimensioni ai limiti inferiori di norma su base costituzionale per brevità dei peduncoli.
Modificazioni degenerative del disco L5/S1 che presenta iposegnale nelle immagini T2 dipendenti e debordamento circonferenziale dell'anello fibroso con impronta di modesta entità del versante anteriore del sacco durale .
iniziale impegno da parte dei dischi del tratto lombare delle porzioni caudali dei forami neurali.
Normale aspetto delle restanti unità discosomatiche, delle radici nervose delle cauda equina, del rigonfiamento lombare del midollo spinale e della muscolatura paravertebrale.
Volevo sapere il significato della risonanza e se deve essere operata, in particolar modo nel caso di un'operazione, gli eventuali rischi.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Morena
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
sua suocera ha una classica lombalgia,non mi preoccuperei molto della rmn ne tantomeno il ricorso alla chirurgia ,ma innanzitutto proporrei di eseguire una buona kinesi atta al potenziamento dei muscoli addominali.lombari,dorsali,meglio se eseguiti in piscina con stile dorso e poco stile libero.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI