Il giorno successivo il dolore si è spostato nella zona lombosacrale

Salve,
Volevo chiedere un consulto medico.
Un mese e mezzo fa circa mentre giocavo a calcetto ho avvertito un forte dolore alla gamba sinistra, nella zona del quadricipite. Il giorno successivo il dolore si è spostato nella zona lombosacrale e mi è stata subito diagnosticata una lombalgia. Ho preso antidolorifici vari ma il dolore non è passato. Adesso sto facendo una serie di sedute di massaggi ma la zona interessata continua ad essere molto dura. Inoltre negli ultimi 3-4 giorni ho iniziato ad avvertire un lieve dolore al testicolo sinistro. Adesso inizio anche un po' a preoccuparmi. Cosa devo fare? Aspetto notizie.
Cordiali saluti
Marco
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di tutto "lombalgia" non è una diagnosi, ma solo la traduzione di un sintomo da Lei riferito al medico: "dolore alla zona lombare". Non capisco se il dolore persiste alla schiena o al quadricipite, tuttavia è opportuno che un ortopedico valuti il quadro attuale: può trattarsi di un problema alla schiena oppure di un problema alla coscia (ad esempio uno strappo muscolare), oppure di entrambi; capisce bene che a distanza non è possibile fare ipotesi che siano anche utili a Lei. Visto il tempo trascorso occorrono accertamenti specifici, che si possono decidere solo con la visita diretta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Sono appena stato dal mio medico di fiducia e mi ha detto che si tratta al 99% di discopatia. Comunque ho fissato la risonanza alla zona lombosacrale per il 10/11. Grazie per la risposta pronta ed efficace.
Cordiali saluti