Il giorno successivo il dolore si è spostato nella zona lombosacrale

Salve,
Volevo chiedere un consulto medico.
Un mese e mezzo fa circa mentre giocavo a calcetto ho avvertito un forte dolore alla gamba sinistra, nella zona del quadricipite. Il giorno successivo il dolore si è spostato nella zona lombosacrale e mi è stata subito diagnosticata una lombalgia. Ho preso antidolorifici vari ma il dolore non è passato. Adesso sto facendo una serie di sedute di massaggi ma la zona interessata continua ad essere molto dura. Inoltre negli ultimi 3-4 giorni ho iniziato ad avvertire un lieve dolore al testicolo sinistro. Adesso inizio anche un po' a preoccuparmi. Cosa devo fare? Aspetto notizie.
Cordiali saluti
Marco
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Prima di tutto "lombalgia" non è una diagnosi, ma solo la traduzione di un sintomo da Lei riferito al medico: "dolore alla zona lombare". Non capisco se il dolore persiste alla schiena o al quadricipite, tuttavia è opportuno che un ortopedico valuti il quadro attuale: può trattarsi di un problema alla schiena oppure di un problema alla coscia (ad esempio uno strappo muscolare), oppure di entrambi; capisce bene che a distanza non è possibile fare ipotesi che siano anche utili a Lei. Visto il tempo trascorso occorrono accertamenti specifici, che si possono decidere solo con la visita diretta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sono appena stato dal mio medico di fiducia e mi ha detto che si tratta al 99% di discopatia. Comunque ho fissato la risonanza alla zona lombosacrale per il 10/11. Grazie per la risposta pronta ed efficace.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su patologie muscolari, tendinee e bursali

Altri consulti in ortopedia