Mal di testa a causa dei problemi alla cervicale?

Buongiorno
vorrei un parere sull'esito della RM colonna cervicale effettuata in quanto, da cica sei mesi, soffro di strani mal di testa legati a azioni "violente" quali tossire, starnutire o gridare. Mi è capitato di avvertire lo stesso fastidio anche durante l'orgasmo.La Rm cervello e tronco encefalico non ha rilevato problemi, mentre la RM alla colonna cervicale sì. Trascrivo:
Regolare il passaggio-cranio cervicale. Il rachide tende a rettificare con fulcro C5-C6 ove si apprezzano alterazioni degenerative spondilo-discoartrosiche prominenti sul versante di sinistra ove l'osteofita impronta lo spazio epidurale nelle adiacenze dell'emergenza di C6 senza comunque amputarne la tasca. Alterazione spondilosiche anche a C6-C7 e C3-C4 a questo livello i fenomeni degenerativi riducono di ampiezza il forame neurale di destra. A nessun livello ernie discali soffici nè stenosi focali di rilievo del canale spinale centrale. Il midollo cervicale è normale per segnale e morfologia. Alla seguente vista ortopedica non mi è stata prescritta alcuna terapia, poichè alla mia età (58 anni) la situazione è stata considerata nei limiti. Io non ne sono convinto. Vorrei un vostro parere. Grazie!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, i sintomi che descrive non sono di solito legati a un problema cervicale, e la risonanza non sembra diversa da quella di tanti altri alla sua età. Le consiglio una visita neurologica presso un centro per le cefalee e, solo se il neurologo esclude un problema di sua pertinenza, una visita fisiatrica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie seguirò il suo consiglio. Lei ha da consigliarmi qualche centro cefalee in zona Como o Milano?
Ancora grazie. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Purtroppo non conosco la zona. Chieda al suo medico di famiglia che la saprà certamente aiutare. Cordialità.