Lo sono nel vero senso

Salve, ho 22 anni e ultimamente ho mal di testa che non lo sono nel vero senso; mi spiego: ultimamente ho uno stato di "calo di concentrazione" quasi improvviso, la testa è come se pesasse e gli occhi e come se volessero chiudersi ma non ho dolori! In genere il modo per farlo passare è mangiare qualcosa o talvolta passa dopo essere andato in bagno ma anche dopo 5 minuti che prendo il minias!!! Potete aiutarmi a capire da cosa dipende e quale strada di accertamenti dovrei intraprendere???

Negli ultimi 3 giorni sono stato con l'influenza e ho preso paracetamolo [efferalgan 500 mg]!!! In più sono sotto cura Minias dal mese di novembre [8 gocce alle 12 & 8 gocce alle 20]!!! Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è che si tratti di cefalea di tipo tensivo in cui, a dispetto della definizione, può non essere presente il dolore.
Faccia una visita neurologica però per avere una diagnosi ed una terapia corretta.
Per quale motivo prende il minias e chi lo ha prescritto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve, anzitutto la ringrazio tantissimo per la celere risposta!!! Prenoterò una visita presso un Neurologo come già pensavo! Il minias me lo ha prescritto la Psichiatra perchè il 29 settembre scorso ebbi un "attacco d'ansia" e da li mal di testa, voglia di far niente, stavo a letto e avevo dolori ovunque!! Mi recai presso la stessa Psichiatra e mi disse che somatizzavo molto e sentendomi spesso ansioso me lo prescrisse; ecco perche prendo il minias!!! Ora l'ansia, non dico non ci sia più, ma SICURAMENTE è calata di moltissimo!!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere, se vuole, l'esito della visita neurologica.
Comunque il minias non andrebbe assunto per periodi prolungati, eventualmente ne parli alla psichiatra.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
D'accorso e ancora una volta GRAZIE...le farò sapere appena avrò i risultati.